Vai al contenuto

Nuovo palazzo Regione: per l’operazione trasparenza Cota parta dai fondamentali

Silvio Viale (presidente di Radicali Italiani, consigliere comunale a Torino):

Per l’operazione trasparenza rispetto ai lavori di realizzazione della sede unica regionale, Cota deve partire dai fondamentali: tutti i provvedimenti passati e futuri inerenti tali lavori devono essere pubblicati integralmente nel sito ad hoc della Regione Piemonte.

Chiedo perchè sia stato messo sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte solo il titolo di una deliberazione, seguito da un bel “omissis”: Deliberazione della Giunta Regionale 2 agosto 2013, n. 83-6285 (Esecuzione dei lavori per la realizzazione del nuovo complesso amministrativo ed istituzionale della Regione Piemonte: indirizzi in merito al conseguimento dell’autosufficienza energetica e alle condizioni di eventuale partecipazione alla fase realizzativa dell’ATI Fuksas capogruppo):

http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2013/39/attach/dgr_06285_710_02082013.pdf

Chiedo perchè un dirigente regionale abbia firmato una determinazione regionale nella quale prende atto che il “Responsabile del procedimento” amministrativo è lui stesso:

http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2012/35/attach/ddst070000684_710.pdf

Forse era più corretto ed opportuno che la determinazione fosse firmata dal superiore in grado del dirigente.

Caro Cota, sul sito dedicato meno rulli di tamburi, più atti online, senza omissis. E magari più notizie, visto che le “ultime notizie” nel sito risalgono al 26 luglio 2012!

Torino, 14 ottobre 2013