Musy, il cordoglio di Viale: cercherò di proseguire alcune sue battaglie
di
Silvio Viale
·
24 Ottobre 2013
Dichiarazione di Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale nel PD a Torino, sulla morte di Alberto Musy, consigliere comunale dichiarato decaduto a luglio:
Ha giustamente scosso la politica, anche quella nazionale, la morte di Musy, ex-consigliere comunale dichiarato decaduto a luglio dal Consiglio Comunale con il mio solo voto contrario, candidato a sindaco nel 2011 per UDC, FLI e Lista Civica. Musy era ormai in stato vegetativo da tempo e la morte è giunta opportuna. Ormai Musy non c’era più, per vari motivi. Ora resterà nei ricordi di molti. Mi unisco al cordoglio per la sua morte definitiva e lo ringrazio per le riflessioni a cui ci ha costretti la sua sfortunata vicenda. Cercherò di proseguire alcune sue battaglie.
Torino, 23 ottobre 2013
Correlati
Tag: Alberto MusyComune di Torino
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...