Boni: da lunedì in sciopero della fame a sostegno di Roberto Giachetti e per il rispetto del volere dei cittadini. Il 31 No porcellum Day anche a Torino

Igor Boni (Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta) inizia lunedì uno sciopero della fame a sostegno dell’iniziativa nonviolenta di Roberto Giachetti per il superamento del Porcellum.
Il 31 ottobre a Torino dalle 11 presidio di fronte alla Prefettura in Piazza Castello in occasione del ‘No-Porcellum-Day’

I cittadini italiani con due referendum hanno già scelto che sistema vogliono. Nel 1993 una valanga di ‘sì’ sancirono il superamento del proporzionale e l’istituzione del maggioritario uninominale e nel 1999 l’abolizione della quota proporzionale non divenne legge perché il quorum fu mancato per la presenza nelle liste elettorali di morti e irreperibili. Nel Paese dell’illegalità dove viene sistematicamente violato il volere degli elettori un Parlamento traditore ha votato a maggioranza prima l’introduzione della quota proporzionale e poi il Porcellum che consegna nelle mani di alcuni capobastone la nomina dei Parlamentari. L’iniziativa di Roberto Giachetti per il superamento dell’attuale legge elettorale è sacrosanta e durissima. Voglio contribuire a questa battaglia aggiungendo che non si tratta solo di eliminare questa vergogna ma di giungere ad una legge maggioritaria e uninominale. Il 31 ottobre a Torino spero che cittadini, associazioni e partiti vorranno essere con noi per dire ‘NO’ al Porcellum.

Torino, 27 ottobre 2013