Cannabis: domani in Comune si discute la petizione radicale per avviare in città coltivazione a fini terapeutici

Domani, martedi’ 14 ottobre, alle ore 15:00, presso il Municipio di Torino, nella SALA OROLOGIO (quarto piano di Palazzo Civico), la I e la IV Commissione Consiliare Permanente discuteranno congiuntamente la petizione promossa dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta avente per oggetto: “Attivare un progetto di coltivazione e distribuzione della cannabis a fini terapeutici”.

Inteververranno i tre primi firmatari della petizione: Igor Boni (presidente Associazione Aglietta), Alessandro Frezzato (Direzione Associazione Luca Coscioni), Giulio Manfredi (Direzione Radicali Italiani).

Giulio Manfredi:

Sono certo che un Consiglio Comunale che si è espresso solamente pochi mesi fa (ODG “Viale e altri” del 13/01/2014) in modo così netto a favore dell’incentivazione della produzione di farmaci cannabinoidi, eviterà il gioco dello scaricabarile e valuterà seriamente la nostra proposta di attivare “progetti pilota” di coltivazione della cannabis a fini terapeutici. Sia l’IPLA (Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente) sia l’Istituto Bonafous di Chieri (di proprietà del Comune di Torino) hanno tutte le credenziali per attuare tale coltivazione.

Torino, 13 ottobre 2014

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO A PETIZIONE COMUNALE PER CANNABIS TERAPEUTICA