Rimborsopoli: passato il processo, Gariglio presenti pdl su legalità e trasparenza predisposta insieme otto mesi fa

Giulio Manfredi e Igor Boni (segretario e presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta):

A Davide Gariglio (segretario regionale PD e capogruppo in Consiglio Regionale), che ha superato oggi brillantemente lo scoglio del procedimento penale a suo carico, chiediamo di mantenere l’impegno preso durante la campagna elettorale e di presentare nei prossimi giorni in Consiglio Regionale la proposta di legge inerente l’istituzione del “garante della legalità e della buona amministrazione”, le nomine di competenza regionale nelle partecipate e le nomine dei direttori generali delle aziende sanitarie regionali.
Noi radicali, e in particolare l’avvocato Antonio Maria Polito, abbiamo lavorato con Gariglio alla stesura della proposta di legge; crediamo che essa possa essere supportata in Consiglio Regionale da uno schieramento trasversale, come è già avvenuto in passato rispetto alla nostra proposta, poi divenuta legge regionale n. 17/2012, sull’anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati; la “PDL Gariglio” ne rappresenta una prima auspicabile integrazione.

Torino, 15 gennaio 2015