Orlando, i Radicali chiedono all’Italia di giocare con la fascia a lutto
di
staff
·
13 Giugno 2016
ORLANDO. RADICALI: A TORINO CON LE BANDIERE AMERICANE, L’ITALIA CON LA FASCIA A LUTTO?
Dichiarazione dei coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor Boni, Laura Botti, Silvja Manzi:
Oggi ci ritroveremo, con le bandiere americane, alle 18 sotto il Municipio torinese, per stringerci attorno alla comunità LGBT e agli amici e familiari delle vittime dell’attentato di Orlando.
Riteniamo però che a essere sotto attacco siano i fondamenti della democrazia in generale e dell’Occidente in particolare, i nostri diritti e libertà: libertà di pensare, libertà di credere o di non credere, libertà di amare, libertà di vivere… Diritti e libertà conquistati con fatica e sempre da difendere.
Per questo esprimiamo l’auspicio che la nostra nazionale di calcio, oggi nella sua partita di esordio agli Europei, giochi con la fascia a lutto per mostrare che a essere colpiti sono stati e sono i valori di libertà occidentali e non solo la comunità omosessuale americana.
Correlati
Tag: CalciogaylgbtStati Uniti d'America
staff
L'Associazione, aderente a Radicali Italiani, opera prevalentemente in Piemonte ma ha l'ambizione di proporre e produrre iniziativa politica a livello nazionale e transnazionale. E' aperta a tutti: chiunque può iscriversi, anche se iscritto ad altra formazione politica o non cittadino italiano. Tutte le iniziative e le strutture sono totalmente autofinanziate.
Diritti civili e libertà individuali, riforma liberale dello Stato e delle Istituzioni, laicità, politiche ambientali ed energetiche, politica internazionale, creazione di rapporti con altre realtà associative e politiche per la costruzione di una sinistra liberale.
Potrebbero interessarti anche...