SIRIA: appello per amministrazione provvisoria ONU e disarmo inviato a tutti i Deputati. Superate le 3000 firme!

RADICALI/SIRIA: INVIATO A TUTTI I 630 DEPUTATI L’APPELLO PER AMMINISTRAZIONE DELL’ONU E DISARMO
Superate di slancio le 3000 firme!
L’Associazione radicale Adelaide Aglietta, promotrice della petizione che chiede un’amministrazione provvisoria dell’ONU in Siria e il disarmo delle fazioni in campo, per condurre il Paese alla ricostruzione e a nuove elezioni, ha inviato a tutti i 630 Deputati italiani l’appello, chiedendo la loro adesione e che venga assunta una iniziativa parlamentare in tal senso.
La petizione intanto a superato le 3000 firme di cittadini e sulla pagina facebook dell’associazione, il post ha ricevuto oltre 6300 like e 2800 condivisioni.
Dichiarazione dei coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor Boni, Silvja Manzi e Laura Botti
Chiediamo ai Parlamentari italiani di farsi promotori di una iniziativa che impegni il Governo italiano a proporre, per uscire dalla tragedia siriana, un’amministrazione provvisoria dell’ONU e il disarmo di tutte le fazioni in campo. Occorre una proposta politica e diplomatica forte come questa per fermare una escalation che prefigura disastri peggiori di quello attuale. Ribadiamo la richiesta di intervento della Corte Penale Internazionale, l’unico organismo che potrebbe giudicare i criminali di guerra che hanno fatto strage di uomini e di diritti umani. Riteniamo il veto della Russia posto in sede ONU al coinvolgimento della Corte un’azione vile e vergognosa“.