I Radicali alla fiaccolata per il 25 aprile con le bandiere europee

RADICALI: STASERA ALLA FIACCOLATA PER IL 25 APRILE CON LE BANIDIERE EUROPEE, ANCHE PER DIRE “FORZA MACRON”

Gli esponenti di Radicali Italiani e dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta parteciperanno questa sera alla tradizionale fiaccolata, da piazza Arbarello a piazza Castello, sventolando le bandiere europee.
Dichiarazione di Igor Boni e Silvja Manzi (Direzione nazionale Radicali Italiani) e Laura Botti (Coordinatrice Associazione radicale Adelaide Aglietta):
“La fiaccolata del 25 aprile non può essere solo commemorazione ma deve rappresentare anche un momento di riflessione e di azione per evitare che si ripetano le tragedie di un passato non molto lontano. Con questo auspicio parteciperemo alla fiaccolata con le bandiere europee gridando “Europe First!“, perché siamo convinti che per evitare ulteriori tragedie occorrano gli Stati Uniti d’Europa per battere i neonazionalisti e i neoprotezionisti che, se vincessero, ci riporterebbero alla prima metà del 1900. Porteremo le bandiere europee anche per festeggiare il passaggio al secondo turno del candidato alla presidenza francese Emmanuel Macron, che rappresenta una positiva novità nel panorama politico transalpino ed europeo”.