Immigrazione. Presentazione campagna Ero straniero – L’umanità che fa bene

DOMANI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “ERO STRANIERO – L’UMANITA’ CHE FA BENE”

Si svolgerà domani, giovedì 8 giugno, alle 11.30, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, a Torino in via san Dalmazzo 9/bis/b, la conferenza stampa di presentazione della campagna Ero Straniero – L’umanità che fa bene.

Partecipano all’iniziativa:

Coordinamento SenzaAsilo
Coordinamento NonSoloAsilo
ARCI
Radicali italiani
La campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” è stata lanciata da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la Legge Bossi-Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando sull’inclusione. Nella riforma è prevista la cancellazione del reato di clandestinità e l’inserimento di concreti provvedimenti su lavoro, sanità e diritto di voto, capaci di produrre effetti positivi nell’inserimento di chi arriva nel nostro Paese.
La legge di iniziativa popolare dal titolo: “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali.

La raccolta di firme tra i cittadini è lo strumento migliore per rendere visibile un’altra Italia; un Italia che guarda con razionalità e pragmaticità al problema epocale dell’immigrazione, che rifiuta l’utilizzo dei soli provvedimenti emergenziali e che si oppone a chi vuole alzare muri e fili spinati contro chi scappa da guerra e fame.

Tutte le info sulla campagna: www.radicali.it/campagne/immigrazione/ e su Facebook: www.facebook.com/lumanitachefabene/