Piazza S. Carlo/Manfredi: subito online documentazione acquisita da commissione d’indagine. Relazione conclusiva deve essere presentata.

Sindaco Appendino, la trasparenza non è un optional buono solo per la campagna elettorale.

Giulio Manfredi (Giunta Associazione radicale Adelaide Aglietta):

I gruppi consiliari presenti a Palazzo Civico hanno deciso di istituire una commissione d’indagine sui tragici fatti di Piazza San Carlo del 3 giugno scorso. La Commissione ha svolto varie audizioni e ha raccolto oltre 600 pagine di verbali. L’atto finale di una commissione d’indagine è la relazione conclusiva; come testimoniano vari precedenti, se non si raggiunge un accordo sul testo, saranno presentate una relazione di maggioranza e una o più di minoranza, ma quelle relazioni devono essere presentate, altrimenti si sono presi in giro tutti i cittadini torinesi. I verbali delle sedute di commissione e tutta la documentazione raccolta, inoltre, devono essere pubblicati integralmente sul sito del Comune di Torino.

Chiara Appendino è entrata a furor di popolo in Municipio un anno fa al grido di “trasparenza, trasparenza”, ma quella parola non è un optional buono solamente per la campagna elettorale, è un valore che deve essere messo in pratica ogni giorno, soprattutto rispetto al “pasticciaccio brutto” del 3 giugno.

Torino, 22 luglio 2017