Congresso Associazione Coscioni da domani a Torino
di
staff
·
28 Settembre 2017
G7 SCIENZA/LIBERTÀ DI RICERCA SCIENTIFICA. DA DOMANI CONGRESSO COSCIONI A TORINO
Il Congresso è stato presentato dalla segretaria e dal tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo e Marco Cappato, questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata con il consigliere regionale Marco Grimaldi, capogruppo di SEL-SI e segretario regionale di SI, che ha ricordato le numerose iniziative, in particolare sui temi dei diritti civili, portate avanti insieme ai radicali dell’Associazione Adelaide Aglietta.
I professori Andrea Boggio, della Bryant University, e Cesare Romano, della Loyola Law School di Los Angeles, hanno presentato «L’indice di “libertà e autodeterminazione”», uno strumento per una valutazione comparativa del modo in cui ricercatori, operatori sanitari e pazienti godono del diritto alla scienza in tutto il mondo, sulla base di fonti pubbliche relative all’avanzamento della ricerca su embrioni, riproduzione medicalmente assistita, decisioni di fine vita, aborto e contraccezione (qui ulteriori info).
Questo il programma del Congresso e gli appuntamenti correlati:
• La mostra di opere di Piergiorgio Welby: sarà visitabile in una sala del Congresso nei giorni 30 settembre e 1 ottobre.
• Il film sulla vita di Piergiorgio Welby: Love is all – Piergiorgio Welby, autoritratto, di Francesco Andreotti e Livia Giunti, questa sera, giovedì 28, alle 20.30, presso CasArcobaleno, in via Bernardino Lanino 3/a (zona Porta Palazzo), proiezione organizza
ta da Associazione radicale Adelaide Aglietta, Circolo UAAR Torino e CPI-Chiesa Pastafariana Torino-Calippato di Ponente.
Alla serata partecipano Mina Welby e uno dei registi, Francesco Andreotti.
• L’Aperitivo: Pastafarian Pirate Party, sabato 30, dalle ore 20,
presso CasArcobaleno (via Lanino 3/a), organizzato per i partecipanti al Congresso dai Pirati Pastafariani.
• Inoltre, domenica 1 ottobre:
> dalle ore 11.30 alle ore 14, sarà possibile ottenere prescrizioni di cannabis terapeutica;
Correlati
Tag: associazione luca coscioni
staff
L'Associazione, aderente a Radicali Italiani, opera prevalentemente in Piemonte ma ha l'ambizione di proporre e produrre iniziativa politica a livello nazionale e transnazionale. E' aperta a tutti: chiunque può iscriversi, anche se iscritto ad altra formazione politica o non cittadino italiano. Tutte le iniziative e le strutture sono totalmente autofinanziate.
Diritti civili e libertà individuali, riforma liberale dello Stato e delle Istituzioni, laicità, politiche ambientali ed energetiche, politica internazionale, creazione di rapporti con altre realtà associative e politiche per la costruzione di una sinistra liberale.
Potrebbero interessarti anche...