Ero Straniero/Radicali, consegnate 86.000 firme, 8.000 raccolte in Piemonte, 4.000 a Torino

RADICALI/ERO STRANIERO: CONSEGNATE OLTRE 85000 FIRME, QUASI 8000 RACCOLTE IN PIEMONTE

Sono state consegnate oggi in parlamento le oltre 85.000 firme raccolte in calce al progetto di legge di iniziativa popolare Ero Straniero – L’umanità che fa bene, che vuole abolire la Legge Bossi-Fini sull’immigrazione inserendo concreti provvedimenti di riforma che mirano all’interazione e all’accoglienza dei cittadini immigrati. Quasi 8.000 firme sono state raccolte in Piemonte, circa 4.000 nella sola provincia di Torino.

Dichiarazione di Silvja ManziLaura Botti Igor Boni (Coordinatori Associazione radicale Adelaide Aglietta)

“Una iniziativa durata sei mesi che ci ha visto in strada a parlare, discutere e raccogliere firme per dare voce a un’altra Italia rispetto a quella che grida nei talk-show, e a politici che puntano su rabbia e paura per conquistare facili consensi. Abbiamo superato di gran lunga il limite minimo di 50.000 firme dimostrando che un tema difficile come questo può ottenere consensi da chi comprende che occorre governare un fenomeno epocale senza ergere inutili muri e steccati che inevitabilmente saranno abbattuti. Il Piemonte è stato in prima file in questa battaglia, sia come numero di firme raccolte sia per la forza espressa dall’adesione del presidente Sergio Chiamparino e di molti altri esponenti della politica che non hanno avuto paura di essere con noi in questo difficile cammino”.