Multe in GTT/Radicali: “caso Giordana” e “caso Ceresa” rimossi dal Consiglio Comunale di Torino.

Giulio Manfredi (giunta Associazione radicale Adelaide Aglietta):

Chiara Appendino, accettando senza riserve le dimissioni presentate dal suo capo di gabinetto, ha espresso, tanto indirettamente quanto chiaramente, un giudizio gravemente negativo sul comportamento di Paolo Giordana, quale risulta dal contenuto delle due telefonate intercorse fra lo stesso e il presidente di GTT, Walter Ceresa. Per forza di cose, il giudizio negativo espresso su Giordana si estende anche al suo interlocutore Ceresa: il primo ha chiesto al secondo di togliere una multa, il secondo si è interessato al caso ed ha comunicato al primo di averlo risolto.

Risulta, pertanto, incomprensibile il motivo per cui il sindaco di Torino non abbia chiesto formalmente al presidente GTT di fornire la propria versione dei fatti, per relazionare poi al Consiglio Comunale.

Consiglio Comunale che, mentre scrivo, non ha ancora discusso minimamente né del “caso Giordana” né del “caso Ceresa”, come se non fosse di sua competenza, come se il dibattito politico dovesse essere fatto solo sui media e sui social.

Ma allora a che serve il Consiglio Comunale?

Torino, 30 ottobre 2017, ore 17:34