SIRIA: Conferenza di Bruxelles promuova intervento Corte Penale Internazionale

SIRIA/RADICALI ITALIANI: “LA CONFERENZA DI BRUXELLES CHIEDA L’INTERVENTO DELLA GIUSTIZIA INTERNAZIONALE CONTRO I CRIMINALI DI GUERRA”
Manzi e Boni: “Un 25 aprile anche per la Siria!”

Si chiude oggi la seconda Conferenza per sostenere il futuro della Siria, organizzata da Unione Europea e Nazioni Unite a Bruxelles il 24 e 25 aprile.
Dichiarazione di Silvja Manzi (Tesoriere di Radicali Italiani) e Igor Boni (Direzione nazionale Radicali italiani):
Auspichiamo che la conferenza di Bruxelles chieda finalmente l’intervento della giustizia internazionale per giudicare i criminali di guerra in Siria, a partire da Assad, dagli esponenti del suo regime sanguinario e dei gruppi terroristici che hanno operato e operano nell’area.
In un’area nella quale si sono concentrati e si concentrano interessi contrapposti e dove sono avvenuti crimini efferati nei 7 anni di guerra è impensabile la ricostruzione senza passare dal giudizio e dalla condanna dei criminali di guerra. L’Europa, i Paesi europei, dovrebbero farsi promotori congiuntamente del deferimento della vicenda siriana alla Corte Penale Internazionale. Lo invochiamo da anni, lo ribadiamo oggi. UN 25 APRILE ANCHE PER LA SIRIA!”
Per aderire all’appello “Assad all’Aja”: www.radicali.it/campagne/siria