CIAO LUCIANO!

RADICALI: CIAO LUCIANO, SPERIAMO DI ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE TUE SPERANZE E DEL TUO QUARANTENNALE IMPEGNO
Si sono svolti questa mattina i funerali di Luciano Costa, storico militante radicale, iscritto dalla sua costituzione nel 2000 all’Associazione radicale Adelaide Aglietta. Durante il funerale laico Igor Boni, in rappresentanza di una nutrita delegazione di amici e compagni radicali, ha ricordato il suo impegno politico.
Dichiarazione di Igor Boni, Coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta:
Luciano è stato ed è il simbolo della costanza e dell’impegno radicale. Per oltre 40 anni ha dato forza, tempo e sostanza alle sue convinzioni, alle sue urgenze di libertà. Una persona garbata e riservata, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno e le sue proposte. Un “radicale ignoto” come l’avrebbe probabilmente definito Marco Pannella; una persona che lontano da riflettori e telecamere ha nutrito le sue e altrui speranze con atti, con impegno, con perseveranza. Luciano lo abbiamo ricordato e ringraziato a Roma durante il Comitato nazionale di Radicali Italiani con le parole della tesoriera Silvja Manzi e di Marco Cappato che ha ricordato il sostegno che Luciano non ha mai fatto mancare alle iniziative dell’Associazione Luca Coscioni. Lo ricorderemo stasera durante l’assemblea di costituzione del Gruppo +Europa Torino al quale avrebbe dato certamente il suo contributo militante.
Proveremo a prendere il testimone che ci ha lasciato sperando di esserne all’altezza“.