Incontro regionale di +EUROPA con Della Vedova e Manzi

+PIEMONTE IN EUROPA; +EUROPA IN PIEMONTE”
DOMANI INCONTRO CON IL COORDINATORE NAZIONALE DI +EUROPA, BENEDETTO DELLA VEDOVA, E LA SEGRETARIA DI RADICALI ITALIANI, SILVJA MANZI

Si svolgerà domani venerdì 30 novembre, alle ore 17, presso NH Collection Torino Piazza Carlina, in Piazza Carlo Emanuele II 15, l’incontro organizzato da +Europa dal titolo: “+Piemonte in Europa; +Europa in Piemonte“.
Il 2019 sarà un anno politico intenso, anche dal punto di vista elettorale. Oltre alle elezioni europee che vedranno la partecipazione della Lista +Europa ci saranno anche le elezioni regionali. A maggio eleggeremo infatti il Presidente del Piemonte e rinnoveremo la composizione del Consiglio regionale; dovremo decidere come – e con che alleanze – affrontare questa scadenza.
A gennaio 2019 inoltre si terrà, nell’ultimo fine settimana, il 1° congresso di +Europa che darà struttura e forza organizzativa al partito della libertà, dei diritti, della democrazia e del federalismo europeo.
Queste sono le sfide, complesse, che +Europa dovrà affrontare nei prossimi mesi in un contesto nazionale e internazionale dove sovranismi, nazionalismi e protezionismi rischiano di affondare la debole democrazia liberale italiana.

Iniziamo allora a discuterne con Benedetto Della Vedova (coordinatore nazionale di +Europa) e Silvja Manzi (Amministratrice di +Europa e Segretaria di Radicali Italiani), per capire quali siano le strategie da intraprendere, anche a livello regionale piemontese. Noi vogliamo un Piemonte Regione d’Europa!

L’assemblea, aperta a tutti, sarà anche l’occasione per dare voce ai tanti militanti di +Europa (giovanissimi) che hanno animato tavoli di discussione su trasporti, diritti civili, sostenibilità ambientale, mafie, scuola e immigrazione.