Vai al contenuto

RARA – Settimana 17

23 aprile – Speciale elezioni spagnole – Oggi, Davide Di Nardo e Jacopo Vasini, i nostri corrispondenti Erasmus dalla Spagna, inizieranno a raccontare la situazione politica partendo dall’ultimo governo in carica, il governo del socialista Pedro Sanchez

 


24 aprile – Speciale elezioni spagnole – Oggi, Davide Di Nardo e Jacopo Vasini, i nostri corrispondenti Erasmus dalla #Spagna, ci raccontano la situazione politica partendo dalla figura di #MarianoRajoy e i suoi due governi.

 


24 aprile – Conferenza stampa di Stefano Morcelli, un ragazzo di 27 anni di Bormio promotore, costituente e attuale coordinatore del gruppo Più EuropAlpi – Gruppo tematico della Montagna, Gruppo tematico della Montagna, ha deciso di lanciare la sua candidatura con Più Europa per le elezioni europee utilizzando un mezzo alquanto inusuale: la #bicicletta.
Un viaggio lungo 2500 Km sui territori per antonomasia più periferici: colline e montagne, della circoscrizione #NordOvest, per riportare le persone e le comunità al centro dell’azione politica. #amoreperlabellezza

Alla conferenza hanno partecipato insieme a Igor Boni, candidato alle elezioni Europee, e Silvio Viale, candidato alle elezioni della Regione Piemonte.

 


25 aprile – Speciale elezioni spagnole – Oggi, Jacopo Vasini, il nostro corrispondente Erasmus dalla #Spagna, ci racconta la situazione politica partendo dalla figura di #Zapatero i suoi due governi.

 


26 aprile – E’ tempo di letture liberali, oggi Chiara e Patrizia ci leggono alcuni brani del “Il Manifesto di Ventotene”, il cui titolo originale è “Per un’Europa libera e unita. Progetto d’un manifesto”, un documento per la promozione dell’unità europea scritto da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi nel 1941 durante il periodo di confino presso l’isola di Ventotene; fu poi pubblicato da Eugenio Colorni, che ne scrisse la prefazione.
È considerato uno dei testi fondanti dell’Unione Europea.

Qui il testo originale.

 


28 aprileStefano Morcelli ci racconta come è nata la sua #ciclocampagnaelettorale lungo la circoscrizione Nord-Ovest, una passione per la #montagna e per l’#ambiente che lo ha spinto a intraprendere quest’avventura!
il viaggio di Stefano ha un punto centrale: riportare i territori periferici del nostro paese al centro dell’agenda politica nazionale ed europea.

#staytunned #stayRARA ma sopratutto Daje Stefano!!!

Tag: