RADICALI: CONFERENZA STAMPA (20/12) PER LA PRESENTAZIONE DEL PRESEPE RADICALE. SI CHIAMA “MARE NOSTRUM”

La presentazione del presepe radicale “Mare Nostrum” avverrà durante la conferenza stampa nella sede di Via San Dalmazzo 9 bis/b a Torino, alle ore 12.
L’incontro con la stampa sarà anche l’occasione per parlare della Campagna di Radicali Italiani “Signor Presidente!” e della nostra posizione circa il sì della Regione Piemonte al crocifisso.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Igor Boni, Presidente di Radicali Italiani; Silvio Viale e Silvja Manzi dirigenti di Radicali Italiani e i coordinatori dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, Patrizia De Grazia e Daniele Degiorgis.

Anche i Radicali dell’Associazione Adelaide Aglietta hanno fatto il presepe quest’anno.
Un presepe politico che parla alla Giunta Cirio, al Parlamento, al Governo Conte 2, all’Italia e all’Unione Europea.
Da anticlericali. Da laici. Da cittadini di uno Stato di Diritto. Rabbrividiamo di fronte all’ipocrisia che muove ormai troppo spesso lo sfoggio strumentale di simboli religiosi da parte di alcuni rappresentanti delle istituzioni dello Stato e della nostra Regione.
I Radicali sono abituati a comunicare con la lingua del diritto e dei diritti, ma questa lingua pare oggi incomprensibile alle orecchie di molti dei nostri rappresentanti istituzionali. Per cui, questa volta, proviamo a denunciare la loro vergognosa ipocrisia in una lingua diversa, forse più immediata: attraverso un presepe molto speciale. Un presepe che mostra uno Stato, il nostro Stato che affoga.
Non casualmente il nostro presepe radicale lo abbiamo intitolato Mare Nostrum.