DECRETI SICUREZZA . FLASH-MOB RADICALE: RIDAREMO VOCE AL PRESIDENTE MATTARELLA, INASCOLTATO DA PARLAMENTO E GOVERNO, LEGGENDO PUBBLICAMENTE LE RILEVANTI PERPLESSITA’ ESPRESSE SUI DECRETI SICUREZZA, DI FRONTE AL PRESEPE ‘MARE NOSTRUM’ “Il Parlamento sospenda il Memorandum Italia-Libia!”

Domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 13 di fronte alla sede radicale di via San Dalmazzo 9/bis/b dove è esposto fino al 2 febbraio prossimo il Presepe radicale ‘Mare nostrum’ (con i migranti annegati in mare e la sacra famiglia su una barca alla deriva) esponenti e dirigenti di Radicali Italiani e dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, leggeranno pubblicamente e ripetutamente le rilevanti perplessità espresse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel momento della firma in calce alla conversione in legge del decreto sicurezza 2. Perplessità mai considerate dal Parlamento e dal Governo.
L’iniziativa è anche l’occasione per denunciare l’illegalità del memorandum Italia-Libia, mai discusso e approvato dal Parlamento che è stato foriero di morte e del ritorno dei lager libici di una moltitudine di migranti che tentavano di sfuggire alla morte.
Solo nel 2020 sono oltre 1000 i migranti sequestrati dalla Guardia costiera libica e riportati nei campi di detenzione e di tortura.

Hanno annunciato la loro presenza al Flash-Mob tra gli altri:
Igor Boni – Presidente di Radicali Italiani
Silvio Viale – Presidente del Comitato nazionale di Radicali Italiani
Patrizia De Grazia e Daniele Degiorgis – Coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta
Andrea Maccagno e Beatrice Pizzini – Comitato nazionale Radicali Italiani
Silvja Manzi – Direzione nazionale Radicali Italiani