Natale radicale/Boni e Flaibani: grazie al sindaco di S. Germano V.se per gli oltre 2.500 euro che ci ha versato per le spese legali. Così impara a rispettare le leggi dello Stato.

Igor Boni (Presidente Radicali Italiani) e Roswitha Flaibani (+Europa Vercelli):

“Abbiamo iniziato questo 2020 (per il resto da dimenticare) con la vittoria ottenuta al TAR contro l’amministrazione comunale di San Germano Vercellese (vedi primo link), che ha dovuto ritirare la deliberazione comunale (n. 72 del 9 agosto 2017) con cui aveva cercato di ostacolare l’affitto o comunque la concessione di case a persone migranti, violando palesemente le leggi dello Stato, nell’ambito di una campagna politica iniziata dalla Lega in Lombardia e, come sempre, importata dai leghisti piemontesi, succubi di quelli lombardi.

L’ordinanza, per chi non lo ricordasse, si intitolava “Tutela del territorio sangermanese dall’invasione/immigrazioni delle popolazioni africane e non solo. Provvedimenti” (vedi secondo link).

Terminiamo quest’anno con la notizia dell’arrivo sul conto corrente dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta di oltre 2.500 euro provenienti dal Comune di San Germano Vercellese, che costituiscono parte del pagamento delle spese processuali della causa persa dal Comune. Un grazie agli avvocati Barosio, Briccarello e Molinari per il lavoro svolto.

‘Ringraziamo’, inoltre, la sindaca leghista di San Germano per questo insperato regalo di Natale ma la invitiamo anche a una gestione più oculata del bilancio comunale e del denaro pubblico. Strumentalizzare l’amministrazione comunale per fini di parte e di partito non paga, anzi, a volte fa pagare…”.

Deliberazione del Comune di San Germano Vercellese n. 72 del 9 agosto 2017