Bonifiche Parco Salute/RI: si faccia stessa “operazione trasparenza” fatta per grattacielo Regione.

Bonifiche Parco della Salute/Radicali Italiani: Cirio vuole farle in diciotto mesi; per il grattacielo non sono bastati dieci anni. Sull’home page della Regione deve esserci una pagina dedicata al Parco della Salute come quella esistente per la Sede Unica.

Giulio Manfredi, Patrizia De Grazia e Silvio Viale (Associazione radicale Adelaide Aglietta):

Prendiamo atto dell’impegno del Presidente Cirio di attuare le bonifiche di terreni e falde acquifere del futuro Parco della Salute in 546 giorni. In diciotto mesi si vogliono fare quelle bonifiche che sono ancora in corso, rispetto alle bonifiche della falda acquifera, nei confinanti terreni del grattacielo della Regione, a dieci anni dall’inizio dei lavori (vedi primo link).

Chiediamo al Presidente Cirio la stessa trasparenza sul Parco della Salute che abbiamo chiesto in questi dieci anni a Cota, Chiamparino e Cirio rispetto al grattacielo della Regione. Si recuperi, si aggiorni e si piazzi in pole position nella home page del sito istituzionale la pagina dedicata al “Parco della Salute” (non aggiornata dal novembre 2018, vedi secondo link). Si dedichi una sezione della pagina alle bonifiche, come è stato fatto in quella esistente della Sede Unica.

Infine, visto che oggi il presidente Cirio ha dichiarato, riferendosi al grattacielo, “Entro il 2022 saremo li dentro per restituire dignità alle istituzioni(Torinoggi.it), gli chiediamo se il suo “saremo” è un plurale maiestatis o il presidente Cirio entrerà nel grattacielo alla testa dei dipendenti regionali. Ci sembrava di aver capito che volesse rimanere nella tranquilla sede di Piazza Castello, ma saremmo felicissimi di aver compreso male.