UCRAINA CHIAMA TORINO: NOI CI SIAMO

Dichiarazione di Andrea Turi, Daniele De Giorgis e Patrizia de Grazia, coordinatori dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e di Marco Cavaletto, coordinatore di +Europa Torino: “Aderiamo convintamente all’appello rivolto alla cittadinanza torinese dal Consolato Onorario di Ucraina a Torino e infatti ci troveremo oggi alle ore 15 in Piazza Castello davanti al Palazzo della Regione. Domani saremo presenti al sit-in organizzato dall’Associazione Marco Pannella di Torino alle 17.30 in Piazza Palazzo di Città per manifestare la nostra vicinanza al popolo ucraino oppresso dal dittatore Putin. Sosteniamo altresì la necessità che domani il Consiglio Comunale di Torino discuta e approvi, così come chiesto da Silvio Viale, consigliere comunale di Più Europa e Radicali, capogruppo della Lista Civica per Torino, un documento di pieno sostegno al Governo e agli impegni internazionali dell’Italia sulla falsariga di quanto Mario Draghi ha detto al presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Le richieste italiane sono chiare e vanno sostenuta senza se e senza ma: Disconessione della Russia da SWIFT, forniture di assistenza alla difesa e necessità storica che l’Ucraina entri a far parte dell’Unione Europea. Manifesteremo a sostegno di questi obiettivi politici”.