Parco della Salute: conferenza stampa con torta alla frutta di Radicali Italiani e +Europa Torino

Domani il Parco della Salute compie diciotto anni … ma non è ancora nato! Festeggeremo con una torta alla frutta e forniremo alla stampa documenti “scottanti”.

Per festeggiare il “non lieto” anniversario, Radicali Italiani, Associazione radicale Adelaide Aglietta e Gruppo +Europa Torino terranno domani, venerdì 15 luglio, alle ore 11:00, una conferenza stampa volante sotto il grattacielo della Regione Piemonte (alla fermata della metro “Italia 61”, uscita Via Genova/Via Ventimiglia).

Il 15 luglio 2004 la Regione Piemonte acquisto’ dalla società “IPI INVESTIMENTI S.r.l.” i terreni dell’area Avio/Oval (Torino, zona Lingotto), al fine di realizzare il “Parco della Salute” (solo in un secondo tempo fu deciso di destinare una parte di tali terreni alla realizzazione della Sede Unica della Regione Piemonte).

Sono passati 18 anni e cinque Presidenti di Regione ma i cittadini attendono ancora l’inizio dei lavori del “Parco della Salute”.

Alla conferenza stampa saranno presenti gli esponenti radicali Giulio Manfredi, Igor Boni, Daniele Degiorgis e Silvio Viale.

I radicali distribuiranno ai giornalisti fette di torta alla frutta e documenti “scottanti” sia sul Parco della Salute sia sul grattacielo della Regione Piemonte.