MAGI (+EUROPA): BONUS BOLLETTE ANCHE A LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE.

“Abbiamo letto con attenzione l’allarme lanciato dai sindacati confederali di Torino oggi sulla Stampa, insieme all’allarme che da settimane lanciano anche le imprese di questo territorio a fortissima vocazione manifatturiera per le quali la scorsa settimana abbiamo proposto un iperammortamento per gli investimenti finalizzati all’autoproduzione di energia. Oggi con la medesima urgenza siamo a proporre due provvedimenti che proteggano il potere d’acquisto dei lavoratori, specialmente quelli in cassa integrazione, e gravi il meno possibile sulle casse delle imprese”, così in una nota il deputato e presidente di Più Europa Riccardo Magi, candidato nel collegio uninominale di Torino 1 per il centrosinistra.
“E’ necessario estendere la fruizione del bonus sociale bollette, oggi limitato solo alle famiglie con Isee inferiore a 14 mila euro, a tutti quei nuclei familiari in cui vi sia un membro in cassa integrazione guadagni, ordinaria o straordinaria con diminuzione di oraria partendo da quelli posti in Cig a zero ore. Inoltre le imprese che si rendano disponibili a integrare con proprie risorse gli assegni di cigo e cigs per rafforzare le buste paga dei lavoratori, dovrebbero beneficiare di uno sconto sui contributi Inps di pari importo”, conclude Magi.