GRATTACIELO REGIONE/MANFREDI (RADICALI ITALIANI): ENNESIMO SLITTAMENTO DEI TEMPI DI CONSEGNA.

Grattacielo Regione/Manfredi (Radicali Italiani): ennesimo slittamento dei tempi di consegna. Solo a gennaio presidente Cirio assicurava: mi daranno le chiavi il 10 ottobre. E l’Assessore Caucino non risponde a PEC radicale su “chi deve pagare le bonifiche di grattacielo e futuro Parco della Salute?”.

Giulio Manfredi (Radicali Italiani):

Due giorni dopo il voto, oggi, in Consiglio Regionale, l’assessore Andrea Tronzano (peraltro candidatosi alle elezioni senza essersi sospeso dalle deleghe, come la sua collega Chiorino), rispondendo a un question time del PD, dichiara che “il prossimo 14 ottobre verrà presentata al Comune di Torino la documentazione relativa alla SCIA antincendio, necessaria per ottenere la pratica di agibilità” del grattacielo della Regione Piemonte.

Una rapida ricerca su Internet permette a tutti di appurare quanto successo lo scorso 4 gennaio, quando il presidente Cirio fece aprire il grattacielo solo ai giornalisti per la conferenza stampa di inizio anno, dove proclamo’ solennemente che l’opera gli sarebbe stata consegnata il 10 ottobre (“Me ne assumo la responsabilità. Parlo con cognizione di causa”, Cirio dixit).

Siamo alle solite: il presidente Cirio è bravissimo nella politica degli annunci ma poi la realtà è ben altra. E stiamo sempre aspettando che l’Assessore al Legale, Chiara Caucino, risponda alla nostra PEC del 15 luglio scorso sul problema di “chi paga le bonifiche relative a terreni e falde acquifere del grattacielo e del futuro Parco della Salute?”. Oltre ad occuparsi del disegno di legge “Allontanamento Zero”, l’assessora risponda finalmente alla nostra richiesta circostanziata: