Mail bombing al Ministro Nordio, stop al 41 bis per Alfredo Cospito

“Aderiamo convintamente al mailbombing organizzato da Radicali Italiani (https://radicali.it/fuori-alfredo-41-bis/) per chiedere al Ministro Nordio di attivarsi per togliere Cospito dal 41bis” così in una nota Andrea Turi, Lorenzo Cabulliese e Giorgio Maracich, coordinatori dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta. Proseguono: “Siamo scesi in strada il 14 gennaio scorso al fianco degli anarchici di Torino e abbiamo investito della faccenda il Consigliere Comunale radicale Silvio Viale che ha fatto approvare in Consiglio Comunale di Torino un ordine del giorno che chiede al Ministro Nordio di attivarsi per revocare il regime di 41 bis ad Alfredo Cospito. Tuttavia non basta perché è a rischio la vita di un uomo in sciopero della fame da più di 95 giorni”. Concludono: “revocare il 41 bis non significa in alcun modo giustificare la condotta criminale dell’anarchico Cospito. Significa solamente adeguarsi al dettato costituzionale che non prevede in alcun modo la vendetta come metodo di rieducazione del detenuto. Quindi in attesa di altre e più impattanti iniziative invitiamo la cittadinanza tutta a scrivere al Ministro Nordio attraverso un nonviolento mailbombing”.