CONFERENZA STAMPA: “DEVI VEDERE”, L’INIZIATIVA DEI RADICALI PER PORTARE LA CITTADINANZA A VISITARE LE CARCERI

Lunedì 3 aprile alle ore 12.15 nella sede dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta in via San Dalmazzo 9bis avrà luogo la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa “Devi Vedere” per dare la possibilità alla cittadinanza, dopo una breve formazione, di visitare le case circondariali di Torino e provincia.
L’iniziativa, lanciata a livello nazionale da Radicali Italiani, vuole far conoscere alla cittadinanza i luoghi e la realtà delle persone private della libertà personale, realtà molto spesso agli onori della cronaca ma della quale non si ha una conoscenza diretta.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

Andrea Turi – Coordinatore Associazione Radicale Adelaide Aglietta;

Igor Boni – Presidente di Radicali Italiani;

Giovanni Oteri – membro di giunta dell’Assocazione Radicale Adelaide Aglietta;

Daniele Valle – Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Partito Democratico;

Riccardo Magi – Deputato e Segretario di +Europa (in collegamento)

Monica Cristina Gallo – Garante della Città di Torino per i diritti delle persone private della libertà.

Tag: