RADICALI AGLIETTA E FIAP: L’ANPI E IL COMUNE DI TORINO DEDICHINO IL 25 APRILE ALLA RESISTENZA UCRAINA E FACCIANO INTERVENIRE ESPONENTI DELLA COMUNITÀ UCRAINA E IRANIANA

Nella Sala Alberto Musy di Palazzo Civico a Torino si è tenuta oggi una conferenza stampa dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e della FIAP in cui gli esponenti radicali hanno chiesto espressamente al Comune di Torino e all’ANPI di dedicare alla resistenza ucraina le celebrazioni per il 25 aprile e di invitare a intervenire alla consueta fiaccolata gli esponenti della comunità ucraina e della comunità iraniana.
“I partigiani che hanno fatto la storia d’Italia sono oggi idealmente in Ucraina. L’ANPI prenda una posizione, il pacifismo è pacifinto. Il 25 aprile ci impegna a onorare la nostra storia, combattuta con le armi e con il coraggio” dichiara Lorenzo Cabulliese, coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.
Il consigliere comunale della Lista Civica Silvio Viale, esponente di +Europa/Radicali, ha fatto sapere che presenterà una mozione sull’argomento.
Igor Boni, presidente di Radicali Italiani, ha annunciato che il movimento si impegnerà in tutta Italia per chiedere che intervengano esponenti ucraini e iraniani in tutte le manifestazioni in occasione del 25 aprile.
I radicali concludono annunciando che parteciperanno alla fiaccolata torinese con le bandiere dell’Ucraina, della Nato, dell’Unione Europea e dell’Iran e lo striscione Putin all’Aja