RADICALI (AGLIETTA): GIOVEDÌ EVENTO IMMIGRAZIONE E APERITIVO DI LANCIO DELLA CAMPAGNA D’ISCRIZIONE CON L’ON. RICCARDO MAGI

Giovedì 13 aprile alle ore 18 nella sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta un evento per parlare di immigrazione. “DAL MARE AI MURI. COMBATTERE LA DISINFORMAZIONE A L’ALLARMISMO SULL’IMMIGRAZIONE è un evento che nasce con l’idea di parlare di immigrazione in modo non ideologico, andando oltre la retorica dell’emergenza che da decenni domina il dibattito politico e mediatico. Al contrario, la migrazione va affrontata per ciò che è: un fenomeno globale, connaturato all’essere umano, che va governato in quanto tale. Noi vogliamo affrontarlo in maniera seria, coinvolgendo sia esperti che politici” dichiara in una nota Francesco Merlo, antropologo e membro di giunta dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Interverranno:
on. Riccardo Magi, deputato e segretario di +Europa;
prof.ssa Barbara Sorgoni, docente di Antropologia delle migrazioni UniTo;
Igor Boni, presidente di Radicali Italiani.

A seguire, alle ore 19:30, l’Associazione lancia il suo consueto aperitivo annuale di iscrizione e autofinanziamento: “quest’anno la nostra tessera è dedicata al cambiamento climatico e all’emergenza siccità di cui il Piemonte più di tutti soffre. Nelle battaglie e iniziative del 2023 vogliamo porre grande importanza a queste tematiche” così annunciano la partenza della campagna iscrizioni per il 2023 all’Associazione i coordinatori Lorenzo Cabulliese, Giorgio Maracich e Andrea Turi “l’obiettivo è di superare i 200 iscritti, l’Associazione da sempre raccoglie le più disparate appartenenze e ideologie politiche, oggi più che mai c’è bisogno di una visione radicale che pensi globale e che agisca localmente” concludono.