CHISSÀ COSA C’È DENTRO. MARTEDÌ 2 MAGGIO PARLIAMO DI ALIMENTAZIONE TRA GRILLI E CARNE COLTIVATA. A SEGUIRE DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI INSETTI

Martedì 2 maggio alle ore 20 nella sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (Via San Dalmazzo 9/bis/b) si terrà un evento per parlare di alimentazione: “CHISSÀ COSA C’È DENTRO. Tra grilli, carne coltivata e ogm. Parlare di alimentazione con scienza e coscienza”

Interverranno:

prof.ssa Laura Gasco (Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari, Università di Torino);

prof.ssa Valeria Poli (Dipartimento di biotecnologie molecolari e scienze per la salute, Università di Torino);

Igor Boni (Presidente di Radicali Italiani);

Luca Romano (divulgatore scientifico “Avvocato dell’atomo”).

Modera:

Lorenzo Cabulliese (coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

“Siamo stanchi di sentire frasi come «Oddio, chissà cosa c’è dentro» o «Signora mia questi vogliono farci mangiare la carne sintetica» all’interno di un discorso sulla farina di insetti, sulla carne coltivata o sugli OGM. Dietro questi argomenti c’è ancora un profondissimo tabù, mentre bisognerebbe approfondire con metodo scientifico e pragmatismo anche nell’ottica della crisi climatica. Immagino già i perbenisti che ridurranno il tutto a «i radicali vogliono la carne sintetica e si mangiano i grilli». Purtroppo quest’ottica è trasversale politicamente, vedendo stigmi da destra a sinistra, se consideriamo che tutte le forze politiche in Parlamento, ad eccezione di +Europa, hanno firmato la petizione della Coldiretti” dichiara Lorenzo Cabulliese, coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, invitando a partecipare all’evento.