GIOVEDÌ 6 LUGLIO ALLE 12:30 A PALAZZO CIVICO CONFERENZA STAMPA SUL CASO COVERI

Il gruppo consiliare +Europa & Radicali Italiani  – Lista Civica per Torino ha convocato una conferenza stampa insieme ad EXIT-Italia e all’Associazione radicale Adelaide Aglietta sulla sentenza della Corte di Appello di Catania, che ha condannato Emilio Coveri a 3 anni e 4 mesi. In primo grado la sentenza era stata di assoluzione. EXIT-Italia è nata a Torino, dove ha sede a Torino dal 1996, ed è l’associazione che ha riaperto il dibattito sull’eutanasia in Italia.

Nella conferenza stampa verrà fatto il punto sulla vicenda giudiziaria, che vede Emilio Coveri accusato di “istigazione al suicidio” (art. 580 c.p.) di Alessandra Giordano, iscritta ad EXIT e deceduta a Zurigo il 27 marzo 2019 con l’assistenza dell’associazione di volontariato “Dignitas”, illustrando le iniziativi che verranno prese.

Alla conferenza stampa, giovedì 6 luglio alle ore 12:30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico  saranno presenti:

–             Silvio Viale, capogruppo di +Europa & Radicali Italiani – Lista Civica per Torino

–             Emilio Coveri, Presidente di EXIT-Italia

–             Arianna Maria Corcelli, avvocata difensore del procedi

–             Igor Boni, presidente di Radicali Italiani.