IRAN, UN ANNO DALLA UCCISIONE DI MAHSA AMINI

“Organizziamo una manifestazione con un gruppo della diaspora iraniana, Sabato 16 Settembre 2023 a Torino in Piazza Castello 165, Dalle ore 16. Invitiamo tutti i torinesi a partecipare numerosi per commemorare il sacrificio di tanti giovani che desideravano una sola cosa, la libertà. Mahsa Amini, una ragazza come molte in Iran, con gli stessi desideri di tutte le ragazze della sua generazione, in Iran, in Italia nel mondo, è diventata un simbolo di lotta e di sfida contro un sistema che limita le libertà individuali e opprime il popolo iraniano. La sua morte crudele ed ingiustificata è una testimonianza del costo umano della lotta per i diritti umani e per una società più giusta. La sua memoria vive attraverso di noi, che continuiamo a portare avanti la sua lotta e a richiedere un cambiamento radicale in Iran”. Dichirano così in una nota i coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta Andrea Turi, Lorenzo Cabulliese e Giorgio Maracich.

Tag: