MARTEDÌ 12 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SGORGA TUMULTO” DI MARCO PERDUCA

Martedì 12 dicembre, alle 20:30, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, situata in Via San Dalmazzo 9Bis, si terrà l’evento di presentazione del libro “Sgorga Tumulto”, opera di Marco Perduca. Quest’opera, ambientata principalmente, ma non solo, nelle aule del Senato della Repubblica a Roma, racconta l’esperienza parlamentare di Marco Perduca tramite riflessioni personali sulla politica e sul potere, le interrogazioni parlamentari e le collaborazioni con assistenti parlamentari di altri partiti che vedevano in lui una figura di riferimento su molti temi.Durante il suo quinquennio da parlamentare, Marco Perduca ha unito la routine lavorativa in Commissione e in Aula con iniziative direttamente connesse alle campagne transnazionali del Partito Radicale.

Eletto al Senato durante la XVI Legislatura (2008-2013) in quota radicale nelle liste del Partito Democratico in Toscana, Perduca è anche l’autore di “Operazione Idigov” (2014) e “Farnesina Radicale” (2019). Dirigente di spicco dell’Associazione Luca Coscioni, ha rappresentato per 20 anni il Partito Radicale alle Nazioni Unite. Fondatore nel 2018 di Science for Democracy.

La presentazione del libro offre un’opportunità per immergersi nel racconto di come anche un solo radicale possa fare la differenza, di come si sta nelle istituzioni svelando le contraddizioni tanto della maggioranza quanto dell’opposizione.