Vai al contenuto

GRATTACIELO REGIONE/MANFREDI: GRAZIE A CAPIGRUPPO OPPOSIZIONE PER SOPRALLUOGO E PER PAROLE DI SOLIDARIETÀ

Grattacielo Regione Piemonte/Manfredi (Radicali Italiani): grazie a capigruppo di opposizione per sopralluogo al Palazzo e per parole di solidarietà. Entro Natale siano pubblicati esiti analisi potabilità acqua su Intranet regionale e su pagina web dedicata a Sede Unica.

Giulio Manfredi (Giunta Radicali Italiani, dipendente regionale):

Ringrazio i capigruppo di opposizione in Consiglio Regionale per il sopralluogo che hanno effettuato questa mattina nel Grattacielo della Regione Piemonte. Spero che ripetano tale sopralluogo in futuro, a scadenze periodiche, auspicabilmente anche con la partecipazione dei capigruppo di maggioranza.

Ringrazio anche Daniele Valle (vicepresidente Consiglio Regionale) per le parole di solidarietà nei miei confronti, a nome di tutti i suoi colleghi, pronunciate nella conferenza stampa tenuta alla fine del sopralluogo. Non voglio tornare sulla triste vicenda della mia multa ma voglio guardare avanti, alle cose da fare per rendere il grattacielo più vivibile per tutti.

A questo proposito, chiedo che siano finalmente pubblicati sia sull’Intranet regionale sia sulla pagina dedicata alla Sede Unica sul sito istituzionale gli esiti delle analisi di potabilità dell’acqua per consumo umano all’interno del grattacielo.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 36 del 7/09/2023 è stata pubblicata la D. D. 1 settembre 2023, n. 766 all’oggetto “Nuovo complesso amministrativo-istituzionale della Regione Piemonte. Affidamento ex art. 50 comma 1, lett. b) D.Lgs. 36/2023 per analisi di potabilità dell’acqua. Impegno di € 1.220,00 o.f.i. sul capitolo 122681 del bilancio 2023 in favore del laboratorio Medilabor S.C. (SMART CIG ZED3C46038)”. Link a testo determinazione:
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2023/36/attach/ddxst00000766_1080.pdf

Sono passati ormai cento giorni dall’emanazione della determinazione regionale. E’ ora che sia fatta chiarezza sulla questione ed è ora di garantire il diritto alla conoscenza agli oltre duemila dipendenti regionali e alle migliaia di visitatori esterni del grattacielo.