DEMOCRAZIE SOTTO ATTACCO: UNITI IN DIFESA DELLA LIBERTA’

DOMENICA 17 DICEMBRE ORE 16.00 PIAZZA CARIGNANO, TORINO

L’Associazione radicale Adelaide Aglietta, insieme a esponenti della comunità ebraica, della comunità ucraina e della dissidenza iraniana, Russi Liberi, Associazioni Civili e forze politiche, manifesteranno con tanti cittadini torinesi liberali, europeisti e atlantisti in difesa delle democrazie, contro il sempre più evidente “Asse Totalitario” composto da Hamas, Iran, Russia, Cina e Corea del Nord. Da Gerusalemme a Kyiv, da Teheran a Mosca, da Pechino a Taipei, la guerra è una sola: quella delle dittature contro le nostre democrazie.
In questo momento critico della storia, invitiamo i cittadini, gli attivisti, i leader politici e le istituzioni ad unirsi nella #difesa dei principi democratici, affinché si possa costruire un mondo in cui la sovranità popolare, la giustizia e la libertà siano garantite per le generazioni future. La difesa della democrazia è un impegno collettivo che richiede la nostra unità e determinazione per affrontare le più insidiose minacce che incombono su di noi dalla fine della guerra fredda ad oggi.

Aderiscono (in Aggiornamento)
• Comitato Diritti Umani e Civili regione Piemonte
• Associazione Radicale Adelaide Aglietta
• Radicali Italiani
• +Europa
• Italia Viva
• Azione
• Aims Overseas (Association of Israeli Medical Students Overseas)
• CUT (Comunità Ucraini a Torino)
• Associazione Anahita (per la Libertà e Democrazia in Iran)
• Museo della Brigata Ebraica
• Ponte Atlantico
• Associazione Italia Israele Asti
• Associazione Amici di Israele
• Unione delle Associazioni Italia Israele
• Consolato Onorario Ucraino di Torino
• Comunità Ebraica di Torino

All’interno della manifestazione saranno ricordati i 137 ostaggi israeliani ed internazionali ancora nelle mani di Hamas.