RADICALI (AGLIETTA): “PENSIAMO GLOBALE, AGIAMO LOCALE”, L’AGLIETTA VA A CONGRESSO

Si terrà domenica 4 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 19:30 la XXIX Assemblea degli iscritti dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta. Il titolo che abbiamo scelto per questa XXIX Assemblea è “Pensiamo globale, agiamo locale”. Ben più di uno slogan vuoto e astratto, è il modus operandi che da sempre portiamo avanti e che sempre di più vorremmo fosse perseguito e riconosciuto. Dalle tematiche ambientali a quelle laiche, dalla situazione internazionale a quella carceraria e molto altro; anche quest’anno le nostre iniziative e politiche hanno guardato ben oltre il confine della ZTL. Agire come un granello in un grande ingranaggio non è solo l’utopia che a noi radicali viene spesso etichettata, è l’unica strada per provare a cambiare le cose anche nel piccolo e in una piccola parte di territorio.

Una giornata ricca di dibattito a cui parteciperanno portando un saluto Daniele Valle, Vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte; Giovanni Crosetto, capogruppo di Fratelli d’Italia al comune di Torino; Angelo Catanzaro, consigliere comunale del Partito Democratico al comune di Torino; la comunità ucraina e quella iraniana; Giorgio Brizio dei Fridays for Future; Davide Di Mauro e Lidia Sessa, coordinatori della Cellula Coscioni Torino; Mina Welby. Un fitta giornata di dibattito, confronto e progettazione futura sulla base di un ricco anno di iniziativa politica. Parteciperanno portando un saluto: Michela Favaro, vicesindaca della Città di Torino; Daniele Valle, Vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte; Giovanni Crosetto, capogruppo di Fratelli d’Italia al comune di Torino; Angelo Catanzaro, consigliere comunale del Partito Democratico al comune di Torino; la comunità ucraina e quella iraniana; Giorgio Brizio dei Fridays for Future; Davide Di Mauro e Lidia Sessa, coordinatori della Cellula Coscioni Torino; Mina Welby.

L’assemblea sarà l’occasione per stabilire gli obiettivi dell’azione politica del 2024 e rinnovare le cariche. Nella giornata saranno ricordati l’avvocato Bruno Segre, scomparso il 27 gennaio, e il compagno radicale Roberto Cicciomessere, scomparso a maggio 2023.