CS | STASERA CONVEGNO DEL GRUPPO SIONISTICO PIEMONTESE “PER LO SVILUPPO DELLA COOPERAZIONE ACCADEMICA” AL CIRCOLO DEI LETTORI

Si terrà stasera, giovedì 11 aprile, alle ore 20:30 al Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9 – Torino) il convegno “Per lo sviluppo della cooperazione accademica. Contro ogni forma di intolleranza nelle Università”, organizzato dal Gruppo Sionistico Piemontese con il patrocinio dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta; delle Associazioni Italia Israele di Asti, Genova (APAI), Milanese pro Israele, di Savona, Torino e Ventimiglia; dell’Associazione Marco Pannella; dell’Associazione Ponte Atlantico; del Centro Pannunzio; del Comitato accademico europeo per la lotta all’antisemitismo; delle Comunità Ebraiche di Firenze, Genova, Milano, Torino, Trieste; dell’Etnhos European Teachers Network on Holocaust Studies; della Federazione delle Associazioni Italia Israele; della Nuova UDAI 10.0; dell’Osservatorio Solomon; di Sinistra per Israele; dell’UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche d’Italia; dell’UGEI – Unione Giovani Ebrei d’Italia; dell’Unione Associazioni Italia Israele.

Parteciperanno all’incontro:
Sen. Alessandra Gallone in rappresentanza del Ministro dell’Università, Anna Maria Bernini;
Dep. Piero Fassino;
Sen. Mariastella Gelmini;
Ariel Finzi, rabbino capo della Comunità Ebraica di Torino;
Prof. Pier Franco Quaglieni, presidente del Centro Pannunzio;
Prof. David Meghangi, Università Roma Tre;
Prof. Brunello Mantelli, Università di Torino.