TSO. Conferenza stampa di Radicali italiani domani a Torino

Libertà Terapeutica, per una riforma del TSO. Domani Conferenza Stampa a Torino

Torino, città malata di TSO? Dopo i malaugurati casi torinesi, come la morte di Andrea Soldi, è nato il protocollo d’intesa tra la Polizia Municipale e la Asl di Torino che definisce nuove linee guida per le modalità di attuazione del TSO, a seguito del quale abbiamo rivolto un appello al Sindaco Appendino.

Domani, martedì 20 giugno, al termine dell’udienza disposta per la contestazione della convalida del TSO di Giampietro Decicco, in trattamento sanitario obbligatorio oramai da quasi un mese all’Ospedale San Giovanni, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (via san Dalmazzo 9 bis b), alle ore 12.30, si terrà una Conferenza Stampa per

1) illustrare i passi giudiziari (tribunale civile) le denunce (Procura della Repubblica presso Tribunale di Torino e Gatante Nazionale dei ristretti) per i fatti accaduti nel corso dei 4 trattamenti sanitari obbligatori consecutivi subiti da Giampietro Decicco presso l’Ospedale San Giovanni, ASL 2 di Torino, tra maggio e giugno;
2) illustrare la proposta di legge di Radicali Italiani in materia di riforma del trattamento sanitario obbligatorio.

Saranno presenti:
– lo stesso Giampietro Decicco;