TAV/+ Europa Torino: Grazie a Paolo Foietta per lavoro svolto in questi anni all’Osservatorio TAV

TAV/+ Europa Torino: grazie a Paolo Foietta per lavoro svolto in questi anni all’Osservatorio TAV e per suo documento critico finale. Domenica 17, tavolo/comizio in via Garibaldi: SI TAV, SI REFERENDUM!

Igor Boni (+Europa Torino) e Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta):

Ringraziamo l’arch. Paolo Foietta, che ieri ha terminato il suo incarico di Commissario straordinario del Governo per la realizzazione dell’asse ferroviario Torino-Lione (il ministro Toninelli non gli ha rinnovato l’incarico). Grazie sia per il lavoro svolto in questi anni all’ Osservatorio per l’asse ferroviario Torino-Lione sia per l’ultimo documento predisposto, una “lettura critica della ACB (Analisi Costi Benefici)”, disponibile a questo link:

Domenica pomeriggio, +Europa terrà un comizio volante a Torino (via Garibaldi angolo via San Dalmazzo), dalle 16:00 alle 18:00, per informare i cittadini della proposta di referendum consultivo sulla TAV che è al vaglio del Consiglio Comunale di Torino. A norma di Statuto, il referendum deve essere indetto entro il mese di febbraio per poter essere tenuto in concomitanza delle elezioni europee e regionali del 26 maggio 2019. Altrimenti si rimanderebbe all’anno prossimo… cioè a mai!

Martedì 19 febbraio, alle 13:00, nel Municipio di Torino, i tre cittadini torinesi promotori del referendum (Silvio Viale, Andrea Maccagno, Daniele De Giorgis) esporranno la loro proposta alla Conferenza dei Capigruppo, che dovrà prendere una decisione in merito.

Invitiamo i cittadini torinesi a contattare il loro consigliere comunale di riferimento per invitarlo a sostenere l’iniziativa referendaria. Il Movimento 5 Stelle, che si dice da sempre a favore della democrazia diretta, della partecipazione popolare, deve dimostrare di essere conseguente nei fatti.