Vai al contenuto

Nucleare/Veronesi, Viale: tutti in menopausa nucleare

Silvio Viale

Speriamo che la profonda pausa di riflessione diventi presto menopausa. Ma questo vuol dire che la scelta fideistica dell’altro ieri fosse un po’ superficiale?

E’ con una metafora medica che il ginecologo Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani, risponde al collega Umberto Veronesi che finalmente ha parlato.

Silvio Viale ha proseguito:

E’ da una settimana che chiedo a Veronesi se non avesse nella da dichiarare, viste le sue recenti interviste sulla sicurezza del nucleare, e sono felice che lo abbia fatto. Sicuramente avrà riflettuto a lungo e non penso affatto che abbia atteso l’orientamento del governo per intervenire. Di certo è che le sue dichiarazioni seguono quelle dei ministri Romani e Prestigiacomo, del sottosegretario Saglia e altri, chiudendo il cerchio. Sono sinceramente contento che voglia approfondire i piani italiani ed europei, come che si preoccupi della bomba demografica, come mi auguro avrebbe fatto comunque. Quindi ora sono tutti in pausa, con l’augurio da ginecologo che diventi menopausa nucleare.

Torino, 17 marzo 2011.