Vai al contenuto

Ikea, Viale: fobia bipartisan di Merlo e Giovanardi, che si lascino curare

ECCO SPIEGATA LA MIA CANDIDATURA NEL PD.

Silvio VIALE, presidente di Radicali Italiani e candidato indipendente nel PD per il Consiglio Comunale di Torino, attacca Giorgio Merlo (PD) per le dichiarazioni a sostegno di Carlo Giovanardi (PDL) sulla pubblicità dell’IKEA.

Silvio Viale, che è anche medico, ha dichiarato:

“Da medico debbo segnalare come quella della coppia di fatto Giovanardi/Merlo sia una vera e propria fobia, cioè una paura estrema, irrazionale e sproporzionata per qualcosa che non rappresenta una reale minaccia e con cui gli altri si confrontano senza particolari tormenti psicologici. Sono malati, si lascino curare. Non a caso solo loro si sono turbati per la pubblicità dell’IKEA, come se l’acquisto di mobili dovesse essere clandestino per le copie omosessuali.
In ogni caso, a posizione dell’On Merlo non può essere quella del PD e mi stupisce che pochi siano intervenuti per farlo notare. A Torino con una delibera di iniziativa popolare si è ottenuto la registrazione anagrafica delle coppie di fatto e il sindaco Sergio Chiamparino ha persino celebrato un simbolico, ma significativo, matrimonio tra due donne lesbiche. Che Chiamparino sia fuori dal PD? Che le fobie di Merlo siano la vera linea del PD?
Per quanto mi riguarda non temo posizioni omofobe, antiabortiste e familiste nel PD, purché siano limitate e non siano la linea del PD, ed è proprio questa una delle motivazioni della mia candidatura da radicale nella lista del PD, perché è fondamentale che non prevalgano le fobie di Giorgio Merlo.
Anche per questi motivi, giovedì sera sarò al Lingotto per sottolineare con un volantino la “figura di merda”, “na figura ‘d merda”, del ritiro del Patrocinio della Regione Piemonte al Festival del Cinema GLBT, sperando che Giorgio Merlo lasci perdere Giovanardi, si dissoci da duo Coppola/Cota e chieda scusa all’IKEA e alle famiglie omosessuali.”
In allegato il volantino che verrà distribuito giovedì sera al 26° Torino GLBT Film Festival.

Torino, 26 aprile 2011.

Na figura ‘d merda – VOLANTINO