Nathalie Pisano per una Novara… radicalmente diversa!

NATHALIE PISANO, Segretaria dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta dal maggio 2010.

Nata il 19 giugno 1971, si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano.

Dal 2001 al 2004 ha fatto parte dello European Social Forum partecipando alle edizioni di Firenze e Parigi.
Avvicinatasi al mondo radicale in occasione del referendum sulla legge 40 per anni si è occupata prevalentemente di antiproibizionismo e riduzione del danno nel campo delle tossicodipendenze.

Già capolista della Rosa nel Pugno alle elezioni comunali di Novara del 2006, attualmente, oltre al gruppo radicale novarese, coordina il nucleo promotore della cellula locale dell’Associazione Coscioni.

In questi anni di militanza sul territorio si è costantemente battuta per la trasparenza nella Pubblica Amministrazione, la difesa dei diritti civili e la libertà di autodeterminazione.

Tra le iniziative realizzatericordiamo le campagne di raccolta firme per le proposte di delibera popolare sull’Anagrafe pubblica degli eletti al Comune di Novara e sull’istituzione del registro comunale dei testamenti biologici; la campagna di informazione sessuale rivolta agli studenti delle scuole superiori, quella per l’abolizione della ricetta per la pillola del giorno dopo e per l’introduzione della pillola abortiva Ru486, la campagna di sensibilizzazione sulla violazione dei diritti umani in Tibet, le visite ispettive al Carcere di massima sicurezza di Novara, le iniziative a favore dello sviluppo delle energie alternative e rinnovabili.

www.nathaliepisano.com