Visita al CIE di Torino

AL TERMINE (ore 11:30) CONFERENZA STAMPA VOLANTE PER ILLUSTRARE DATI SU VISITE CIE, MINORILE E CAMERE SICUREZZA QUESTURA.

Domani, venerdì 9 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 11:30, il senatore radicale Marco Perduca visiterà il C.I.E. (Centro identificazione ed espulsione) di Torino, in C.so Brunelleschi. Sarà accompagnato dagli esponenti radicali torinesi Igor Boni, Giulio Manfredi e Domenico Massano.

Al termine della visita i radicali terranno una conferenza stampa volante all’ingresso del C.I.E.. Saranno forniti informazioni e dati non solo sulla visita al C.I.E. ma anche sulle visite ispettive che Marco Perduca terrà nella giornata di oggi all’Istituto Minorile “Ferrante Aporti” e alle camere di sicurezza della Questura di Torino (rese funzionanti con il recente provvedimento sedicente “svuota-carceri” del governo).
Sarà anche fatto il punto sull’iniziativa nonviolenta promossa dall’Associazione Radicale Adelaide Aglietta per la nomina del garante regionale delle carceri piemontesi, ad oltre due anni dall’entrata in vigore (si fa per dire) della legge istitutiva della figura del garante (Legge Regionale n. 28 del 2 dicembre 2009).