Senza Monti spread a mille con qualunque governo

Bisogna onestamente ammettere che, non solo con il precedente governo, ma con qualsiasi altro governo diverso da quello di Monti lo spread sarebbe stato a mille. Monti ha fatto bene a telefonare a Berlusconi per scusarsi, perchè non solo Berlusconi, ma qualunque altro Presidente del Consiglio espressione di questi partiti e di questi sindacati non avrebbe fatto un decimo di cosa è riuscito a fare Monti, nonostante i bastoni tra le ruote.

Questo il commento del presidente di Radicali Italiani, Silvio Viale, alle polemiche sulla frase attribuita a Monti Su lo spread a 1.200 con Berlusconi.
Silvio Viale ha così proseguito:

Monti sarà stato certamente ‘estrapolato’ male, ma ha fatto bene ad accennare a cosa sarebbe accaduto con un governo in sintonia con l’incapacità manifesta dell’ultimo ventennio, replicando indirettamente a chi, come Alfano, continua a ripetere la cantilena autoconsolatoria che lo spread non fosse colpa di Berlusconi. Per fortuna non abbiamo avuto la controprova dello spread a mille.