Vai al contenuto

Piemonte: un Presidente eletto col trucco, come in Lombardia

“Tecnicamente occorrerà attendere i tempi del processo civile per avere giustizia sulle firme false di Giovine, ma la realtà è che abbiamo un presidente eletto col trucco. Una condizione comune per i governatori di Piemonte e Lombardia.”

Questo l’incipit della dichiarazione del Presidente di Radicali Italiani, Silvio Viale, Consigliere Comunale a Torino, che ribalta sul vice coordinatore regionale del PDL, Agostino Ghiglia, le sue accuse di un danno di immagine per il Piemonte.

Silvio Viale ha proseguito:

Vedo che Agostino Ghiglia canta vittoria e chiede alla Bresso di riconoscere la vittoria col trucco di Cota, evocando un danno di immagine per il Piemonte. Il punto non è contestare che Cota sia il presidente – essendo stato proclamato lo è – ma che non lo sarebbe più se il processo Giovine fosse concluso e che, probabilmente, è quello che accadrà. Forse da Roma Ghiglia non si è accorto che il danno di immagine al Piemonte lo stanno dando l’inerzia e la rissosità della sua maggioranza.  Capisco che per Ghiglia questo rinvio sia una vittoria, ma la sua reazione conferma come per il PDL l’unica giustizia giusta sia quella della prescrizione a proprio vantaggio

Torino, 4 ottobre 2011