Appello per amministrazione provvisoria ONU in Siria ha superato 1300 firme

SIRIA/RADICALI: APPELLO PER AMMINISTRAZIONE PROVVISORIA DELL’ONU CONTRO LA GUERRA HA SUPERATO LE 1300 FIRME
“Chiediamo alle forze politiche di aderire e organizzare una grande manifestazione con questi obiettivi”

L’appello lanciato dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta per una amministrazione controllata e provvisoria delle Nazioni Unite in Siria e per il disarmo di tutte le fazioni in campo, ha raggiunto e superato le 1300 firme. Su Facebook superati i 1600 like e le 850 condivisioni.
Dichiarazione dei Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor BoniSilvja Manzi Laura Botti:
«Più di 1300 firme in una settimana sono un risultato nettamente sopra le aspettative. È evidente che questa proposta politica rappresenta l’unico baluardo per far cessare una guerra che ha ucciso 300.000 persone e creato milioni di profughi e di disperati, con un impatto sulle nostre stesse vite. E probabilmente il peggio non è ancora arrivato. Occorre intervenire politicamente e occorre farlo ora. Le Nazioni Unite sono di tutta evidenza un organismo inadeguato ma è l’unico che potrebbe in questa situazione garantire un graduale rientro nella normalità, dopo la totale distruzione di una parte delle città e del Paese. Nessun vincitore che abbia ucciso decine di migliaia di civili, nessun criminale di guerra, potrà mai garantire la ricostruzione, il rientro della Siria nell’alveo dello Stato di diritto e del rispetto dei diritti umani, che passano necessariamente dall’organizzazione di libere elezioni e di un graduale passaggio a una democrazia, dopo decenni di dittatura e lunghi anni di guerra. La forza della nonviolenza e della ragionevolezza devono prevalere sulle armi e sulla distruzione. È nostro dovere di cittadini non continuare ad assistere in silenzio a ciò che sta accadendo. Chiediamo a tutte le forze politiche di aderire e organizzare una grande manifestazione con questi obiettivi. Noi ci siamo
per aderire: https://www.change.org/p/segretario-generale-delle-nazioni-unite-ban-ki-moon-basta-con-la-guerra-in-siria-per-un-amministrazione-provvisoria-dell-onu-e-il-disarmo-e8e550a8-cae3-4daa-956f-deb317047ec1